Il Nuovo Ristorante Ca' Maitino
CATEGORIA: ristorazioneID ANTICONTRAFFAZIONE N.3900
Il ristorante Ca' Maitino si trova nel verde delle colline di Sotto il Monte situato di fronte al museo di Papa Giovanni XXIII. Il calore della famiglia Riva, l'atmosfera e il piacere di viziare gli ospiti sono abitudini ben consolidate che per voi diventerà una seconda casa. La nuova gestione ha portato nel noto locale di Sotto il Monte la miglior cucina mediterranea: “abbiamo voluto dare una svolta - spiegano i titolari - introducendo accanto alla carne anche le migliori specialità a base di pesce fresco”.
Lo chef-patron Carlo Riva propone un ampio menù a base di pesce mare risultato di anni di esperienza e di una quotidiana e meticolosa ricerca di prodotti ittici prevalentemente del Mediterraneo. Gli amanti del pesce crudo troveranno: scampi, gamberi rossi, capesante nostrane, ostriche, tartufi e tutti i carpacci e le tar-tar che il mare ci regala. Chi invece preferisce il pesce cotto, può sbizzarrirsi con accostamenti insoliti e naturali, rispettosi del delicato sapore del pesce, in base alla stagione ed al pescato che arriva tutti i giorni, si possono avere, ombrine, ricciole, rombi chiodati, branzini, dentici, san pietri e pezzonie.
Li cuciniamo ai ferri, al forno con patate, pomodorini e olive taggiasche oppure in crosta di sale. Il nostro delicatissimo fritto misto e astici e aragoste alla catalana e per un buonissimo primo piatto fatto con la speciale pasta al germe di grano.
La carne viene selezionata molto attentamente, mai con meno di un mese di frollatura, da provare la nostra fiorentina, costate, filetto e costolette di agnello alla brace.
24039 Sotto Il Monte Giovanni Xxiii (BG)
italia